EVENTI CULTURALI E INIZIATIVE DI PROMOZIONE TERRITORIALE

APERIFARM

Abbiamo avuto il piacere di accogliervi al Dimora Camp, un campo agricolo e una porzione di bosco che nei mesi scorsi abbiamo iniziato a rigenerare con l’aiuto di molte persone, per creare spazi con finalità culturali e sociali a disposizione di cittadinanza e turisti amanti della natura e delle esperienze insolite. Vi abbiamo mostrato il primo modulo abitativo Dimora, che abbiamo autocostruito pensando ad un nuovo modo di vivere la natura. Avete visto di persona e sentito dai nostri racconti che all’interno della Cabin-house si può dormire, leggere un libro, pensare, rilassarsi e...tutto ciò che vi viene in mente di fare nel cuore di un bosco, al sicuro e con alcuni piccoli comfort a cui noi cittadini siamo abituati!

Domenica 1 agosto 2021, Dimora Camp

ILLUSTRAMI

A luglio abbiamo lanciato il nostro progetto “Illustrami”, che coinvolge un* illustratrice/tore del panorama piemontese per interpretare con il linguaggio delle arti visive il concept di Dimora Design Farm. Per quest’anno abbiamo scelto Dada - illustrations che abbiamo conosciuto frequentando insieme, ormai più di dieci anni fa, il corso di Disegno Industriale del Politecnico di Torino. Dopo la laurea Dada ha intrapreso un percorso professionale diverso dal nostro ma altrettanto particolare, cominciando una carriera da freelance nel mondo dell’illustrazione. Qui accanto il suo omaggio al Dimora Camp e alla nostra casetta nel bosco, fresco, dai colori brillanti, caratteristico dello stile di Dada.

Luglio 2021

DIMORA CHRISTMAS BOX

Per Natale 2020 abbiamo lanciato un progetto per scoprire e regalare il territorio piemontese. DIMORABOX è un piccolo assaggio del patrimonio agricolo e culturale di Piazzo e dintorni. La DIMORABOX è composta da: un prodotto alimentare a scelta tra nocciole, miele, erbe digestive; una ricetta per trasformarlo e degustarlo; un buono sconto per partecipare ad un’esperienza/degustazione in loco, a partire da marzo 2021; una decorazione natalizia di ceramica fatta da noi. Per i più curiosi abbiamo previsto la DIMORABOX XL che include tutti e tre i prodotti con ricette ed esperienze abbinate!

Natale 2020

DIMORA CORNALIN - Apertura lavori!

Una giornata intensa e da ricordare quella di domenica alla Dimora Cornalin! Dopo un anno di idee, ripensamenti e poi nuove idee, progettazione e costruzione, abbiamo fatto il primo passo di un percorso che, speriamo, lascerà qualcosa di buono in questo territorio. Grazie ai ragazzi dell’AsFo Cornalin per avere scommesso insieme a noi su questa partita; grazie alle artiste che ci hanno regalato una serata magica e suggestiva; grazie a tutti gli amici che ieri hanno scelto di trascorrere una domenica diversa dal solito, contribuendo ai lavori per il recupero della Dimora, grazie a tutte le persone che ci hanno donato tempo e aiuto per realizzare questo primo evento targato Dimora Design Farm. Noi torniamo presto, voi continuate a seguirci!

Domenica 27 settembre 2020, Dimora Cornalin

IL PIC-NIC COME UNA VOLTA

Un momento per “respirare davvero”, fuggire dal ritmo della città e godersi qualche ora spensierata nella natura, sentendosi come a casa! È questo l’obiettivo delle nostre dimore temporanee e dai pensieri che ci hanno regalato i nostri ospiti possiamo dire di esserci riuscite. Grazie mille per averci seguite in questa prima avventura! Ci vediamo a settembre!

Domenica 5 luglio 2020, Lauriano

Domenica 12 luglio 2020, Lauriano

Domenica 19 luglio 2020, Lauriano