DIMORA CAMP

“La mia casa è piccola ma le sue finestre si aprono su un mondo infinito.”

- Confucio -

Il Dimora Camp è un sito caratterizzato da orti, sentieri e angoli dedicati al benessere psicofisico e alla riconnessione con la natura. All’interno di una piccola porzione di bosco troverete una cabin-house dotata di letto e area relax privata con servizi igienici esterni. Attraverso strutture temporanee realizzate con materiali e metodi costruttivi sostenibili, questi spazi dedicati solo alle produzioni agricole sono diventati ora un punto di riferimento per le attività turistico-culturali di Lauriano. Quest’area è dislocata rispetto alla Dimora Cornalin ma facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta.

Cos’è Dimora Camp?

Nel boschetto del Dimora Camp troverete la struttura abitativa che abbiamo autocostruito pensando ad un nuovo modo di vivere la natura. Grazie a questa Cabin-house ci si può immergere nel cuore di un bosco, al sicuro e con alcuni piccoli comfort a cui noi cittadini siamo abituati.

Fuori dal boschetto invece potrete fare un’esperienza all’interno dell’ orto di Lorenzo, nostro valoroso compagno di avventura, che oggi è anche uno spazio dedicato alla condivisione di conoscenze, alla riscoperta dell’agricoltura e delle tradizioni del Basso Monferrato. Ogni tanto organizziamo anche eventi aperti ad un pubblico più ampio, per continuare a valorizzare e far conoscere questi spazi, come punto di connessione tra natura, cultura e territorio.